Ultima modifica: 24 settembre 2016
Home > Circolari > Homepage > Benvenuti

Benvenuti

ingresso principale

Rendicontazione bonus € 500,00 – attivazione portale

Con nota prot. n. 12228 del 29/08/2016, il MIUR ha fornito le necessarie istruzioni al fine della rendicontazione delle spese sostenute dal personale docente per finalità formative e di aggiornamento a.s. 2015/2016.

Ai sensi della citata nota, entro il 15/10/2016 tutti i docenti destinatari del bonus in parola sono tenuti a presentare alla segreteria scolastica una dichiarazione di rendicontazione delle spese sostenute (modello A) sottoscritta ed accompagnata da una copia del documento di riconoscimento.

            Al fine di agevolare i docenti nella compilazione del modello suddetto, la Scuola mette a disposizione di tutti loro un portale il cui link è inserito nella home page dell’Istituto.

Una volta avuto accesso al portale, il docente si registra inserendo i propri dati e scegliendo una propria password. Successivamente il docente registrato, potrà accedere alla propria area riservata, dove inserire gli acquisti effettuati e stampare il modello A.

Il docente per ogni acquisto effettuato dovrà riempire dei campi tipo: bene acquistato, prezzo, data di acquisto, n. scontrino, etc. Ed inoltre ad ogni acquisto, potrà allegare in formato immagine, il documento giustificativo (fattura, scontrino) – semplicemente fotografandolo col proprio smart phone,  o scannerizzandolo oppure facendosi inviare la fattura via mail e “scaricandola” nello spazio riservato.

Il servizio funziona in maniera autonoma e indipendente – non deve essere installato nulla nel computer, e l’utilizzo può avvenire anche da smartphone ed in qualsiasi momento della giornata.

I dati resteranno sulla piattaforma per i 12 mesi successivi al termine ultimo per la presentazione degli scontrini, a disposizione di docenti, scuola e revisori.

I docenti sprovvisti delle copie dei giustificativi di spesa possono richiederle agli uffici di segreteria rivolgendosi alla sig.ra Giovanna Tessitore.

LINK UTILE:  http://bonusscuola1.altervista.org/logindocente.php?codmec=CETD010003&ap=5

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Vincenza Di Ronza

 

Istituto Tecnico Commerciale “A. Gallo”