Ultima modifica: 17 novembre 2020
Home > Circolari > Circolari > Cessazioni dal Servizio del personale scolastico con decorrenza 1°settembre 2021 Trattamento di quiescenza e di previdenza.

Cessazioni dal Servizio del personale scolastico con decorrenza 1°settembre 2021 Trattamento di quiescenza e di previdenza.

Al personale tutto

Si comunica che, come da D.M. 159/2020, è stabilito al 07 dicembre 2020 il termine per la presentazione, da parte di tutto il personale del comparto scuola, delle domande di cessazione dal servizio e delle eventuali revoche di presentazione delle stesse

Il personale che intenda cessare dal servizio con decorrenza 1 settembre 2021, dovrà, seguire la seguente procedura :
1) inoltrare istanza di cessazione dal servizio, ESCLUSIVAMENTE, attraverso la procedura WEB POLIS “istanze online” disponibile sul sito del Ministero (www.istruzione.it).
2) Presentare domanda per l’erogazione della pensione diretta ordinaria, direttamente all’INPS esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
 presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
 presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
 presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato 

Tali modalità saranno le uniche ritenute valide ai fini dell’accesso alla prestazione pensionistica.
Si sottolinea che la presentazione dell’istanza nei termini e nelle modalità sopra descritte è indispensabile per il successivo collocamento a riposo e non potranno essere disposte cessazioni per le domande presentate successivamente al 07 dicembre 2020.

il Dirigente scolastico

prof.ssa Vincenza Di Ronza

m_pi.AOOUSPCE.REGISTRO UFFICIALE(U).0020842.14-11-2020