Libri di testo-indicazioni
Data:
27 Maggio 2020
Ai Docenti
Si ricorda che ogni Docente sceglie i libri di testo per la classe a cui è assegnato nell’anno scolastico in corso; le nuove edizioni/ristampe di libri già in uso sono considerate “nuove adozioni” in quanto esse comportano una modifica dell’intitolazione e del codice ISBN del testo.
Chiarimenti sulla terminologia:
- Conferma: si riferisce ad un libro di testo già in uso in una classe nel corrente anno scolastico e che viene confermato anche per il successivo anno scolastico; non va allegata alcuna relazione
- Adozioni per scorrimento: si intende un libro di testo già in uso, acquisito come nuova adozione nell’anno scolastico precedente/nei due anni scolastici precedenti e i cui volumi “scorrono” nella classe successiva; non va allegata alcuna relazione
- Nuova adozione: testo adottato in sostituzione di quello attualmente in uso in una classe. La norma impone una relazione giustificativa per le nuove adozioni.
n.b. L’applicativo di Argo per i libri di testo a.s. 2020/21 sarà utilizzabile dopo aver acquisito la Delibera del Collegio Docenti.
Ultimo aggiornamento
28 Maggio 2020, 10:23